20091105

chi non cerca trova.

girogirotondo con qualche grattacapo, trovo ciò che cerco perchè sarò premiato. lasciamo stare la platea! lasciamo stare gli applausi! ciò che contava era trovare. dieci ore di ricerca, guidati dal profumo e da qualche direttiva. "con la testa bucherella". beh alla fine i soldi miei, per delle principesse, non sono niente male. ora che ti sorprenderò sarà difficileprevedere il senso della tua reazione. e poi mi gratterò la nuca del mio imbarazzo, e poi ti guarderò negli occhi per dire qualche fesseria. e poi. ieri ti ho cercata in ogni bar, sotto i tavoli, sui binari giù in stazione. non c'eri. il mio fardello pricipesco lo porterò sempre dietro. ti ho vista a parigi, a pavia, a torino. ti ho sempre incontrata per caso e poi ti ho conoscito qui da me. i giochi del destino mi fa sentire clandestino. "con le suole alate", come il poeta bambino.

attento a ciò che cerchi.
potresti trovarlo.