20090412

i rami nell'acqua non fanno ombra

ragazze, mi fate bene mi fate bere, bere e bene mi fate, oh fate! bologna e firenze concerti non da spettatore, primi agganci. cugina mia tesoro grande, la gioia di vederti. i tuoi disegni sulla sabbia hanno il sapore zingaro che più non posso amare. un lago dolce e tutti nudi dentro, divieto di balneazione. ponte di ferro. piazze di ritornelli e nemmeno mi conoscono. amaro lucano sapore vero. italo-argentino dimagrito assai, e lo sai che sono qui, il peggiore dei maestri che ti insegna come morire per risorgere, amore crudo. poi i discorsi notturni sotto le finestre, i nuovi viaggi da fissare, madrid e biarriz che cercano un posto nei nostri progetti. ieri però quel vestito non m'ha fatto dormire, e non m'ha fatto trovar sonno chi lo indossava. dio quando ha creato la donna pensava a te. giusto per citare ancora il sacro, la teologia da bar dietro la consolle, jesus dagli occhi neri sopra un braccio disegnato dice che dio è troppo grande per essere in una sola religione.

Amen.