20091109

grazie manuel

dico che miei fiori si sono rovinati, non ho abilità...

e si strappano i muscoli dopo quasi 20 km di corsa, e si stancano le orecchie dopo quasi 20 volte successive d'ascolto della stessa canzone. credo di no. le coppie sono troppo spesso composte da tre elementi. "puoi fingere bene ma sai che hai fame". guardarci al bancone del bar con l'alcol che divide i nostri corpi. la pretesa della priorità cronologica, del destino come garante, della poesia come chiarezza. maledette le metafore e ogni tipo di allusione verbale, di metafisica linguistica. ed io che già ultimavo testi e piazzavo viaggi. dentro al backstage, nelle città dei mangia rane, nella regione delle focacce, nella mia terra dei boschi, nel paese dei tulipani, nella valle dei castelli. quante prioezioni inutili.

"il mio diploma in fallimento è la laurea per reagire".

... ma a chi relegare i dubbi della mia idiozia, le mie paure, i tradimenti che sopprto? sono le parole di manuel che mi tengono compagnia, per quanto se la tiri, mi fa tirar il carro.

nelle ore dopo.