20090704

the young man with the carnation

the moment he was in his bed he was seized by a tremendous agitation; he felt that something irreparable had happened to him. mai prima di ora rincorsi qualcuno in questo modo. sempre a rincorre qualcosa, uno stato emotivo, uno stato di grazia, o semplicemente uno stato diverso. ma mai rincorsi qualcuno. la poetessa maledetta, l'attrice fascinosa, la musa della pop art. sono state loro ad inseguirmi, a volermi, mordere via l'orgoglio per ottenermi. ma adesso sono io che rincorro.

ti ho scritto una canzone che dicono essere bella come le altre ma un pochino più semplice. forse perchè ti ho visto per meno di un'ora e m'hai illuminato da allora. o perchè l'ho scritta in 10 minuti. o forse solo perchè sei bella tu e magari le muse non sarebbero cagate da nessuno senza i poeti, ed i poeti vivrebbero a metà senza di loro. o si impiccherebbero prima della metà.

e pensare che eri brilla alle 11 di mattina. ma non brillavi di solo alcol. e sorridevi ma sembravi volutamente distante. perchè tu conosci questocodestoequello ed io in confronto chi cazzo sono. e dio benedica il gpl e maledica le distanze, pensando che se un pieno costa poco se faccio 3 pieni in due giorni è comunque tanto. e li faccio solo per venire a vedere dove lavori e poi dove abiti, e tu che non ti fai trovare, ed il tuo superiore già mi conosce e il tuo portinaio già mi odia. volevo solo dire che il vento fa giri circolari e che la magnolia è un fiore solitario caratterizzato da una copiosa fioritura estiva. io però ti manderò un mazzo di garofani perchè il destino me l'ha suggerito e perchè i suoi frutti se non mi sbaglio hanno tantissimi semi. quelli che mi servono.

la mancanza tua di me, è il mio campo bombardato. un letargo senza tana, un racconto senza trama.

la mia curiosità, non ha nessun mandato. è esigenza di sapere, se Cupido ha fatto bene.