20090621

fattore yoko ono

ieri sembravi 小野 洋子. ma lo sai che i beatles si sono sciolti per colpa delle sue intromissioni?

aosta quest'oggi raccoglie il freddo dell'estate e lo concentra in val di sosta, dov'è parcheggiato il mio cuore, il mio grido, il mio ammazzacaffè. hai ragione, hai ragione tu, mi dò e non pretendo lo stesso dagli altri, non so farmi rispettare e sono troppo buono. dici che mi accontento e non devo farlo. ma se stai zitta tutta sera potevi tornare a casa prima. poi lascio parlare il traffico che lui la strada la sa. speriamo prima che l'esate sia finita ecceteraeccetera, spengo la radio e sorpasso un taxi, che se moriremo lo faremo insieme. poi un pavese respiro fa squillare il cellulare. alle 2 dice che si sente 1 e vuole essere 2. io rispondo credendo d'essere un motto ecologista: "ma piantala". e metto giù l'apparecchio senza cellulite. sogno la paraffina che mi pettini i capeli con un ordine chimico e spero di trovare una coperta per l'estate, ora che tornerò a milano, che farà freddo tra le angurie. poi mi chiedo perchè i cani abbaino e da qualche tempo sembrano odiarmi. la risposta è che non amo più, amore mio.