20090328

cinque & tre

Dove tu piansi forte tanti mesi fa, stamani un omicidio per gelosia ha creato scalpore. Tre ragazzi, un lungo coltello e due ragazze. "Cinque" è un numero dispari. Chinatown era rossa di sangue. Era proprio la via, l'angolo di strada, il marciapiede, dove tu mi vomitasti addosso la mia inutilità e la cattiveria che mi scoppiò in bocca. Dove prendesti a pugni il mio petto e odiasti il mio volto. Chinatown era rossa di rabbia. Stamani mi sono svegliato con un retrogusto di Nero d'Avola, sporco ma profumato. Bacco sta notte ha fatto l'amore. Io giravo disperato, perchè ho scoperto che alla delusione non ci si abitua. Io giravo disperato, perchè ho il sospetto che i miei sospetti abbiano fondamento. Io giravo disperato perchè il suo biondo orgoglio è pari al mio e logora le palpebre. Io giravo disperato perchè anche "tre" è un numero dispari.